Enjoy a terrace level. Spend the day at the coast and in the evening made ​​pamper " Ravello Festival "

Tariffe

This section is empty.

villa cimbrone

 Tutto il percorso è di 1,9 km con scale.


Da palazzo Benigno appartamento Torre del Sogno, scendere a sinistra su via San Martino. É una via caratteristica di Ravello con scalini e muretto in pietra. Squarci di panorama.
Si giunge in piazza Andrea Mansida dove prendendo via Lacco si arriva in piazza Fontana (in via Lacco 27 scendendo sulla destra, s'incontra l'alimentari Davide Langella).
A piazza Fontana suggerisco di prendere oltre a un buon caffè presso Sisina's Bar, via Gioacchino d'Anna (è un pò in salita ... ma ne vale la pena per vedere e visitare la strada più in di Ravello) per giungere in piazza San Giovanni del Toro (visitare la chiesa scelta da molti per celebrare il proprio rito delle nozze). La piazzetta e la stradina che segue è piena di negozi raffinati oltre che di alberghi a 5 stelle. La stradina che segue la piazza si chiama via San Giovanni del Toro dove alla propria sinistra e poco prima della sede del Comune di Ravello ci sono i 'Giardini Principessa di Piemonte' ... spettacolo nello spettacolo (quasi come da Torre del Sogno).
Lasciando alla propria destra palazzo Tolla (XI sec.) sede del Comune di Ravello, si scendono sempre le scale per giungere a piazza Vescovado sede del Duomo e centro di Ravello. Oltre al Duomo (fondato nel 1086) consiglio vivamente di visitare villa Rufolo (XIII sec.). Continuando da piazza Vescovado e alla destra di villa Rufolo si entra in una stretta via detta via dei Rufolo che porta tramite una lunga scalinata fino a villa Cimbrone anch'esso fondato intorno all'XI secolo. Particolari sono i suoi giardini, spettacolare il panorama a strapiombo sul mare.

percorso su Google map: goo.gl/maps/EsM6N2Q3n96TbiC18